CHECK-UP CUTANEO
Attraverso un’attenta visita ed esami strumentali si esegue la valutazione del fototipo,del biotipo cutaneo (pelle normale, secca, grassa, iperreattiva, etc), delle macchie cutanee, del chrono e foto-aging.
In base al check-up cutaneo e allo stato di benessere/malattia generale del paziente si esegue la prescrizione cosmetologica e si stabilisce il piano di trattamento personalizzato.
Ecco alcuni trattamenti che svolgiamo nella nostra struttura!
Peeling Chimici
Il peeling è un trattamento estetico che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, l’esfoliazione ed il conseguente ricambio cellulare. Agisce nella pelle del viso attraverso l’azione di vari meccanismi:
- Stimola la rigenerazione cellulare (turnover) rimuovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma.
- Elimina le cellule danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.
- Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina: rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di collagene autologo.
Un peeling del volto può quindi agire sia a livello del derma più superficiale o a livello più profondo a seconda dell’acido utilizzato e della sua concentrazione.
È indicato per macchie cutanee, acne, rughe sottili, pelle spenta o avvizzita, opaca, texture cutanea irregolare e non liscia.
Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione è un trattamento individuale tarato su misura per ogni paziente, finalizzato a valorizzare la bellezza naturale della pelle e la qualità della texture: è rivolto ad uomini e donne, sia giovani che più adulti. Nei primi migliora luminosità e qualità della pelle, eliminando le rughette di espressione. Nelle persone più adulte, invece, può costituire una buona base per rendere più efficace un altro trattamento e attenuare di molto i segni del tempo.
I trattamenti di biorivitalizzazione possono essere eseguiti senza aghi, con micro-aghi, con fili in PDO e con un innovativo device medicale (TEOSYAL®PEN ). Sono indolori e consentono un immediato ritorno alle normali attività quotidiane. Il loro scopo è nutrire le cellule cutanee per avere una pelle più idratata, tonica, fresca e levigata con un colorito più luminoso ed uniforme.
Rimozione macchie cutanee
Le macchie cutanee rappresentano un’iperpigmentazione dei tessuti cutanei che si manifestano in particolare sulle aree maggiormente esposte.
Elemento principale che causa le macchie a livello cutaneo è la distribuzione della concentrazione di melanina che rappresenta la pigmentazione della pelle.
Dopo un’attenta diagnosi, a seconda della tipologia di macchie, si sceglie il trattamento più adatto per rimuoverle con laser o Dermamelan®.
Lifting non chirurgico
Il trattamento avviene attraverso l’utilizzo di ultrasuoni microfocalizzati ad alta intensità HIFU.
La durata del trattamento dipende dalla zona da trattare ma subito dopo l’intervento sarà possibile riprendere la propria attività quotidiana.
Aree di riferimento: naso, zigomi, viso in generale e collo.
Effetto: rassoda, compatta e distende i tessuti.
Ringiovanimento dello sguardo
Trattamento sia per uomo che per donna con protocollo basato sugli MD Codes™ per eliminare occhiaie, borse e rughe perioculari.
Il fine è un ringiovanimento naturale ed armonioso dello sguardo, per combattere l’espressione stanca o triste e di enfatizzare i caratteri femminili nella donna e quelli maschili nell’uomo.
Filler acido ialuronico
I filler costituiscono un comune trattamento nella medicina estetica del viso, sono utilizzati principalmente per la riduzione delle rughe e la definizione dei contorni del viso.
È un’iniezione volta a riempire le rughe stabilizzate più profonde, gli avvallamenti, per aumentare il volume di labbra e zigomi o per correggere il profilo mandibolare, del mento, del naso o delle labbra.
Botox / Micro botox
Il botox rappresenta uno dei trattamenti più diffusi in medicina estetica anche grazie all’elavata prestazione: rapido, pressoché indolore e senza tempi di convalescenza o di recupero.
Consiste in iniezioni di tossina botulinica di tipo A purificata, efficace nell’attenuare o eliminare le rughe di espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli mimici facciali.
Indicato per: rughe di espressione, rughe orizzontali della fronte, rughe tra le sopracciglia , sopracciglia abbassate, sopracciglia aggrottate, rughe del contorno occhi o “zampe di gallina”, trattamento dell’iperidrosi (viso,collo,cuoio capelluto).
Ringiovanimento full-face
MD Codes è un trattamento estetico innovativo e rivoluzionario, un sistema di codifica e mappatura del viso volto ad un effetto di ringiovanimento tenendo conto degli attributi emozionali individuali.
Questa tecnica utilizza dei particolari codici e filler dermici che rispondono alle esigenze di quanti vogliono conservare la loro bellezza in modo naturale riducendo i segni dell’età.
Ridensificazione Dinamica con TEOSYAL®PEN
Trattamento di prevenzione dell’aging cutaneo che abbina l’uso di un biorivitalizzante con complesso dermoristrutturante a quello di un filler “dinamico” di ultima generazione che vengono iniettati mediante uno speciale device elettronico.
I vantaggi sono: meno dolore rispetto al trattamento con siringa normale, possibilità di trattare più zone nella stessa seduta; minor fastidio e maggiori risultati rispetto all’ago tradizionale. Il trattamento viene personalizzato in base all’età ed al grado di fotoaging del paziente.




